Giancarlo Caiani
Inizia come tutti i giovani a partecipare a diversi concorsi canori arrivando nel 1965 alle finali di Castrocaro.
Esperienza per vari anni nelle sale da ballo con l'orchestra di Enzo Amadori, maestro e produttore discografico per l'Edizione Arlecchino e Ariston.

Gare canore
1969 Gondola d'Argento per i giovani emergenti (dove hanno partecipato Fiorella Mannoia, Amedeo Minghi, Gianni e Marcella Bella, Gatti di Vicolo Miracolo)
1970-71 Disco per l'estate
1971 Festival di Pesaro (in coppia con Mal)
1970 Festival Le Canzoni del Mare (con Toto Cutugno)

Trasmissioni televisive
 1970 Chissà chi lo sà (con Pooh e Orietta Berti)
1970-71 Un disco per l'estate (2 passaggi)
1970 Festival di Pesaro (2 passaggi)
1971 Canzoni sotto l'albero (con Loretta Goggi, Little Tony, Patti Bravo, Rosanna Fratello, Nomadi)

Trasmissioni radiofoniche
1970 Musica Match (con Mike Buongiorno, cantato dal vivo con l'orchestra Rai di Milano diretta da Tony de Vita)
1970 Chiamate Roma 3131
1971 Buon pomeriggio (con Maurizio Costanzo)
1969 Italiani all'estero (con Corrado)
http://www.giancarlocaiani.it/
Michela Ferrari
Bruno Giordana
Musicista sin dalla nascita, arrangiatore, sassofonista/tastierista, inizia a studiare il sax all'età di 6 anni, passando qualche anno dopo allo studio del clarinetto e del pianoforte. A 12 anni fa le prime esperienze in vari gruppi, iniziando subito dopo l'attività professionistica.
Nel 1997, apre uno studio di hard disk recording a Torino ove si dedica anche all'insegnamento del sassofono, della programmazione delle tastiere e del computer.
Svariate le collaborazioni in questi anni con artisti come BRUNO MARTINO, JERRY RIVERA, TEO TEOCOLI, JOSE’ ALFONSO LORCA, ANA BELEN, ROSA LOPEZ, VINCE TEMPERA, con il quale ha lavorato come co/arrangiatore.
Nel 1999 realizza i commenti musicali di 12 documentari sulla natura per emittenti svizzere e nel 2000, rivisita musicalmente due tra i più famosi musicals scritti al mondo: "JESUS CHRIST SUPERSTAR" e "CATS”.
Da ormai 14 anni è Tastierista/Sassofonista per i concerti della cantante LUISA CORNA. Da Giugno 2001, ha collaborato con i POOH in qualità di arrangiatore e programmatore alla produzione del musical ”PINOCCHIO” diretto da SAVERIO MARCONI.
Nel 2002 ha arrangiato con Giovanni Lori il brano”FIGLI” contenuto nell`album “PINOCCHIO” e ”SE C`E`MARIA", sigla della fiction televisiva “LO ZIO D`AMERICA” trasmessa su RAI UNO ed interpretata da CRISTIAN DE SICA.
Ottobre 2003: Arrangia tre nuovi brani che vengono inseriti nel celebre musical “SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI" prodotto dalla C.DELLA RANCIA, cura la programmazione di due brani per lo ZECCHINO D`ORO tra cui spicca “Magico” vincitore dell’omonima edizione e riarrangia per ANA BELEN “VIVA L’ITALIA” che da il nome all’ultimo album di questa grande artista spagnola. Attualmente sta curando la direzione musicale e la realizzazione di un musical tratto dal celebre film “MOULIN ROUGE“.

Nell’edizione 2006 di Music Farm Rai Due cura gli arrangiamenti delle basi musicali.

2006/2007 in Tour Onda tropicale Con Fiorella Mannoia
Chiara La Rotonda

Lo sport e la scrittura sono sempre state le mie passioni più grandi, capire come conciliarle fu facile: il mondo della comunicazione sportiva.
La facoltà di giornalismo divenne così la scelta più ovvia. Durante il mio percorso di studio ho potuto sperimentare a trecentosessanta gradi il mondo della comunicazione, tramite un programma radiofonico, ospitate televisive e l'esperienza più importante, la collaborazione con il Corriere dello Sport-Stadio e il Corriere del Veneto. Elio Trifari durante un'intervista al secondo anno di università mi disse: “ La cronaca sportiva è la base per imparare a fare il giornalista: se sai scrivere di sport, puoi scrivere di tutto.” Quelle parole sono ancora stampate nella mia testa e ripercorrendo la storia del giornalismo mi sono resa conto di quanto verità ci fosse in quell'affermazione. Scrivendo la mia tesi di laurea mi imbattei in un inedito Dino Buzzati cronista del Giro d'Italia della rinascita, il Giro di Bartali e Coppi. Quanti i Grandi del giornalismo che hanno scritto di sport, quante le pagine indimenticabili che ci hanno regalato.
In un momento di crisi del giornalismo io voglio ancora ispirarmi a loro, voglio credere in quel giornalismo che racconta emozioni e che, tramite l'immagini degli sportivi, riesce ancora a far sognare.

Liberi Di...Physical Theatre

Affermata a livello nazionale ed internazionale la Compagnia Liberi Di…Physical Theatre ha al suo attivo numerose collaborazioni per la realizzazione di grandi eventi come la chiusura dei Giochi del Mediterraneo a Pescara, con una coreografia creata su tre cerchi, simboli della manifestazione e la Cerimonia di apertura degli Europei di ginnastica artistica dove, assieme alle “Farfalle Azzurre”, hanno portato in scena la storia di Pinocchio.. Grazie alla loro versatilità e professionalità i Liberi Di… vantano, inoltre, partecipazioni e  ad eventi esclusivi come il Ballo del Doge, il capodanno al Badrutt’s Palace di St. Moritz, o al Bauers di Venezia. Il curriculum si arricchisce di collaborazioni con le più importanti aziende al mondo:, Whirpool, Deutsche Bank, Unicredit, Giorgio Armani, Nikon, Fowa, Samsonite, Grazia, Reebok, Wella e Swatch sono solo alcuni nomi delle grandi aziende per cui i “Liberi Di…” si sono esibiti negli ultimi anni.  Da ricordare inoltre la partecipazione ad importanti  fiere come  il Salone del Mobile a Milano, Cosmoprof, Photoshow, Milano Danza Expo, ed a numerosi Festival legati alla danza come  Stage On The Water organizzato al Parco dell’Idroscalo di Milano, Lunatica a Massa, La Villa delle Meraviglie a Lainate, Moncalvo in Danza ed altri ancora.

TOUR MUSICALI E VIDEOCLIP

Il loro nome è spesso associato anche a concerti e spettacoli musicali; da ricordare la fantastica tournée di Biagio Antonacci che si apre allo stadio San Siro di Milano, con le eleganti movenze di una performer sui tessuti aerei e dentro una sfera trasparente, o le emozionanti coreografie che accompagnano  “Il Venditore di Sogni”, spettacolo ideato da Cesare Cadeo. La più recente collaborazione in campo musicale è quella con Alessandra Amoroso nel videoclip del singolo Fuoco D’artificio per la quale i “Liberi Di…” hanno curato ed interpretato la parte coreografica.

TELEVISIONE

L’eleganza e la spettacolarità delle performance che questa compagnia offre, sono state riprese dalle telecamere di varie trasmissioni televisive in cui è stata ospite. The Look of The Year, Capodanno 5, Tu si Que Vales (Spagna), Italia’s Got Talent, Beat The Best (Francia), Crozza nel Paese delle Meraviglie, Pomeriggio 5, Io Canto, Questi Siamo noi con Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, SuperBrain su RAI 1, Cirque du Cirille, Ginnaste Vite Parallele e Rai Gulp…

ATTIVITA’ SOCIALI

La compagnia è sensibile e attiva anche in campo sociale, collabora spesso con le istituzioni e con varie associazioni di volontariato, e in prima persona per iniziative benefiche. Tra le tante esperienze in questo campo, ricordiamo gli spettacoli per i terremotati dell’Aquila, Bambino a Chi e gli interventi all’ospedale Sacco per i bimbi della pediatria. Appuntamenti fissi sono invece la manifestazione “Ciak si guida”, organizzata dalla Polizia Locale con il Comune di Milano, e il progetto AMSA volto alla sensibilizzazione dei cittadini per rendere le città più pulite.
www.liberidi.net
Paolo Lucchese
Aristide Malnati

Aristide Malnati, nato a Milano 50 anni fa, mostra fin dai tempi del Liceo classico uno spiccato interesse per la storia antica. Una vera e propria passione, che lo porta ad approfondirne la conoscenza con una Laurea in lettere antiche (Università statale di Milano), con una specializzazione a Zurigo su poeti e filosofi greci, con un Dottorato su antichi papiri greci a Strasburgo; ma soprattutto grazie a 15 campagne di scavo in Egitto: qui scopre e decifra importanti scritti in greco antico (tra cui il primo testo di filosofia stoica, che gli è valsa l'attenzione della stampa internazionale) e stringe importanti collaborazioni con luminari di varie nazioni e Università, come Zahi Hawass, guru dell'Egittologia mondiale, noto al grande pubblico.

Malnati muove nel frattempo i primi passi nel mondo della comunicazione: collabora con le pagine culturali di importanti testate nazionali: QN (Giorno, Nazione e Carlino), Famiglia Cristiana e Libero. E' autore e presenza esperta in trasmissioni su Telenova e TV 2000 inerenti la storia classica e il mondo biblico. Con l'amico Cesare Cadeo, Su Telenova e su Odeon TV, inaugura con successo una nuova cifra comunicativa: il paragone paragne e sistematico tra attualità e mondo antico, con interventi brevi e curiosi, aneddoti vivaci e accattivanti in trasmissioni "grande pubblico".

Da 10 anni è personaggio fisso su Radio Montecarlo, dove dal 2006 affianca l'amico di sempre e compagno di banco al Liceo, Alfonso signorini, nell'Alfonso Signorini show, programma cult della radiofonia italiana. Sul settimanale CHI, diretto proprio da Signorini, Malnati è titolare della rubrica "Cicli & Ricicli", in cui paragona personaggi dell'attualità a personaggi storici, trovando ogni volta un concreto trait d'union. Sulla TV nazionale Malnati è stato opinionista sempre con paragoni e approfondimenti storici a: Cuore di mamma (RAIdue, 2010), a fianco di Amadeus; Pomeriggio 5 (2012), condotto da Barbara D'Urso, nella striscia dedicata al GF 13; e a Detto Fatto, condotto da Caterina Balivo (2013-14).
Che parli bene il francese e il tedesco, che se la cavi in inglese e persino in arabo ce lo aspettiamo; ma che abbia corso i 100 metri in 11.3 non ce lo saremmo mai immaginato: certo all'epoca aveva solo 20 anni...z/
Elisabetta Daffarra