DICONO DI NOI - MAIL

Caro  Cesare buon giorno!

Ti siamo grati io e Valeria per la bella e importante serata di beneficenza a favore dell'Istituto dei Ciechi di Milano.

Una serata ricca di "Sogni" semplici e possibili  da realizzare, è necessario, credo  avere il coraggio di mettersi in gioco.

Con questi alti propositi di vivere meglio ti abbracciamo cordialmente.


Valeria e Giovanni

Caro Cesare
Complimenti,sei stato bravissimo! Mi e'  dispiciuto non poterti salutare ieri sera;il grande pubblico presente ed i ripetuti applausi hanno decretato il successo della serata.Spero non passi troppo tempo per poterti salutare ed abbracciare.Nel frattempo ti invio cari auguri di buona Buona Pasqua e che i nostri Sogni,di qualunque genere,si possano realizzare.
Un abbraccio
Carlo Porcari

Inviato da iPad

Ieri mi sono sentito dentro una realtà seria, dolce, autentica, bella, pulita.
Un equilibrio raro, un garbo che non si incontra facilmente e tanti ricordi teneri nutrienti, qualche volta tristi, ma sempre capaci di alimentare un sentimento costruttivo.

Bello il tono dei commenti, i movimenti leggeri sul palco di Cesare, le sue riflessioni pacate e profonde.

Intense le immagini di Cassiu Clay, l’interpretazione di Tonino; la ragazza sul cerchio, il cantante di Esmeralda, quello di Mi manchi. Immagini sparse di momenti che ogni volta mi sorprendevano per la bellezza.

Sono rimasto incantato dalla bellezza del timbro di voce di Cesare e dal modo in cui ha consegnato le sue considerazioni.

Non ti sei mai dato arie da vecchio o da giovane; un uomo che comunica con autenticità le cose che cerca, che gli mancano, che desidera, alle quali invita le persone che ama o che conosce.

Tonino, spero non ti sembri una stronzata. Io amo De André, ma ho per Gianni Morandi una simpatia e un amore, che lo sento come un amico da quando avevo 12 anni. Mi sembra che Gianni Morandi sia uno dei più bravi cantanti da 50 anni.
Quando lo vedo ciondolare sul palco, con la sua andatura, le sue mani, e la sua inflessione romagnola godo come se sentissi il sole d’agosto sui fichi dell’albero di casa mia.

Tonino, te lo giuro, come l’hai cantata tu non l’ho mai sentita. Inestimabile.
Nessuna imitazione di Morandi, ma solo profondità, ricchezza di timbro, intonazione stupenda, intensità nella esposizione dei contenuti. Amo Gianni Morandi, ma non era più una canzonetta. E che scelta, affiancarla alle lettre di Aldo Moro. Ho apprezzato tantissimo come hai cantato Cassius Clay, ma con quella di Morandi mi hai colpito nel cuore.

Sarà il militare a Cesano di Roma, sarà la tua simpatia, sarà che sorprendi e incanti perché… parti con i tuoi capelli candidi e il doppio petto blu, che sembrano fatti per le copertine dei rotocalchi, e poi dispieghi cosa c’è dentro le tue pagine, ma, Caro Cesare, mi hai conquistato.

Con umiltà, chiedo a entrambi se avete piacere di fare qualcosa insieme.
Dico umiltà, perché penso che il vostro spettacolo abbia le gambe per una quantità di repliche che non vi lasceranno tempo da dedicare a me.

Juri


Caro Cesare,
ho assistito con piacere al Tuo Spettacolo.
 
Non posso pertanto esimermi, a bocce ferme, dall'esprimerti il mio grazie.
 
Grazie per aver creato un vero Spettacolo (la S maiuscola è quantomeno doverosa);
Grazie per avermi comunicato che esiste una realtà fatta da Professionisti come Te;
Grazie per il livello di intense emozioni che sei riuscito a trasmettere;
Grazie per una serata che rimarrà nel mio cuore;
Grazie per avermi confermato con i fatti le Tue enormi capacità;
Grazie, infine, per avermi dato l'opportunità di conoscerti.
 
Ciao.
Carmelo

DICONO DI NOI - SMS (Clicca qui)

Cecè, se uno spettacolo dura più di due ore e non rompe i coglioni neanche un minuto vuol dire che è proprio bello bello. Bravissimo tu, Tonino e bravissimi tutti gli altri.
Antonio

L'arte del teatro non è da tutti, la tua interpretazione è stata formidabile! Grazie per avermi reso partecipe.
Michele

Non ho potuto fermarmi tutto il tempo, ma complimenti!! C'era nello spettacolo una nostalgica poesia, tutt'altro che banale. Mi è sembrato, per un attimo, di tornare bambino, quando dalla camera ascoltavo le risate dei miei genitori e dei loro amici mischiarsi al profumo del fumo ... bravi!
Francesco

Ciao Cesare, ti ringrazio ancora per avermi dato l'occasione di passare una fantastica serata. Tutto era un incanto: dai tuoi racconti e riflessioni, alla musica, ai filmati, alle canzoni, ai balli. Sei riuscito a creare profonda emozione. Quando riproporrai il venditore di palloncini? Un caro abbraccio
Letizia.

Complimenti Cesare. Per me e per Graziella lo spettacolo è stato bello e toccante. Grazie e a presto
Sergio

Caro Cesare grazie per ieri sera spettacolo bellissimo e tu straordinario.
Ugo

Spettacolo soffice, filato via con leggerezza nonostante l'importanza e la delicatezza dei contenuti.
Marco

Spettacolo bellissimo, sensibile costruzione e conduzione. Grazie.
Roberto

Fantastico! Complimenti davvero di cuore
Betti e Paolo

Complimenti Cesare. Grande Spettacolo ieri sera. Siete grandi.
Paolo

Spettacolo azzeccatissimo e speriamo fruttuoso per creare una coscienza migliore.
Italo e Margherita

Ancora complimenti per lo spettacolo di ieri sera. Pretendere di vendere sogni alla gente può sembrare solo una romantica illusione destinata molto probabilmente a fallire. Ma se in poche ore rieschi a trasmettere alla gente emozioni fortissime, come la gioia, la commozione, la tristezza, la rabbia per qualcosa che non vorremmo più vedere, o l'entusiasmo per un desiderio comune di società e mondo migliore, beh significa che sei molto vicino alla realizzazione del tuo sogno. Carlo
Serata unica! Sono uscito coinvolto emotivamente. È sembrato il tuo testamento morale con il volto della tua grande figura umana. Questa volta hai presentato te stesso. Grazie per questo.
Camillo

C'era tutto Cecè nello spettacolo! Veramente bello! Bravo amico mio!!!
Tizi

Buongiorno, sognatore, che serata ci hai regalato! Non smettere di farlo.
Benedetta

Ciao Cesare grazie per la bella serata. Una poesia d'amore universale!! Un abbraccio
Sofia e Giovanni

Ciao Cesare. Spettacolo fatto con il cuore oltre che con molti talenti. Un abbraccio
Paola

Caro Cesare non riesco a dormire perché questa sera mi sono emozionato! Mi sono anche divertito. Ma più emozionato che divertito. Penso che il mio sentire sia stato quello di tutta la platea. La semplicità e il modo diretto e fortissimo con cui hai richiamato i valori fondamentali che contrassegnano la vita di ciascuno di noi secondo me hanno reso il tuo spettacolo qualcosa di davvero speciale. Hai spiazzato molti perchè c'è ancora una diffusa timidezza se non reticenza ad ammettere che l'amore, il rispetto, la memoria, la patria e la bellezza contano tantissimo. solo che ci teniamo questi doni stretti stretti, quasi ce ne vergognamo. Tu li hai messi lì e hai costretto tutti a condividere qualcosa. grandissimo Cesare! Non pensare però che sia finita come mi è parso di cogliere. Ti dico una cosa che mi ha fatto venire la pelle d'oca: ai miei figli di 19 e 17 anni lo spettacolo è piaciuto molto. Ergo, hai ancora moltissimo da dare! Alberto
Ci hai emozionato.
Sergio

Mi bruciano gli occhi per quanto ho pianto, mi vibra la pancia per quanto ho riso. Grazie di cuore! Evviva i sogni…e i matti!
Andrea

Mi sono commosso! Cesare siete stati bravissimi!! Complimenti a tutti: E' uno spettacolo che dovreste replicare in tutta Italia.
Carlo

Bellissima serata, piena di emozioni.
Claudia

E' stato molto bello! Si sentiva che era fatto con il cuore e con passione vera, a tratti molto conveniente. Mi hai fatto un bel regalo.
Paola

Complimenti Cesare per la levità e il garbo con il quale ha trattato i vari temi.
Nicoletta

Cesare mi hai scaldato il cuore! Bravo ed intenso come sempre.
Mimmo

Sei stato SUPER SUPER ECCEZIONALE!!!!
Armando

Bravo, bravo, bravo!!!
Antonio

Caro Cesare, straordinario, commovente, divertente. Grazie per avermi tenuto in squadra.
Alessandro

Bravo Cesare, non sono sconvolto per i ciechi veri, fantastiche persone, ma per chi vede ed è il vero cieco della società contemporanea. Ancora bravo.
Tuo Ermanno